Pubblicato il: 7 agosto 2017 alle 05:57



Manuel Copetti: è lui il nuovo Campione Europeo Trial della categoria Junior Cup. Il giovane pilota comasco classe 1998 ha conquistato il titolo oggi a Lazzate (BS) dove si è disputato l’ultimo round stagionale.

Copetti ha corso la gara italiana con la consapevolezza di non essere obbligato a vincere e ha quindi amministrato ottenendo il terzo posto dietro a Sergio Piardi e Luca Corvi (altro pilota Team Italia FMI). Grazie a questo piazzamento, si è assicurato la vittoria del campionato con 355 punti, davanti ai 325 di Piardi e ai 290 di Touly Kieran, l’avversario più pericoloso nelle prime tre prove stagionali. Marco Gautiero, dal canto suo, ha terminato il campionato in 13° piazza.

Andrea Riva ha conquistato la top 5 nella generale della classe regina terminando la gara in sesta posizione. Lorenzo Gandola – vincitore della FIM Trial 125 Cup – era impegnato nella stessa categoria e ha concluso la gara in settima posizione (e la stagione in dodicesima), mettendosi in mostra con un secondo giro di alto livello.

Positiva la prestazione di Alex Brancati nell’Europeo Femminile, con il quinto posto di gara e di campionato.

Fabio Lenzi, Direttore Tecnico Trial FMI: “Complimenti a Manuel per questa bella vittoria che testimonia il buon lavoro svolto da tutto lo staff del Team Italia Trial. In questo senso voglio ringraziare i Tecnici FMI Francesco Iolitta e Fabrizio Moretto. Manuel ha gestito bene la pressione e ha ottenuto un risultato più che meritato. Corvi ha concluso bene il campionato, peccato che per pochi punti non sia salito sul podio stagionale; Gautiero ha ottenuto il suo miglior risultato, arrivato dopo tre settimane di stop. Gandola, dopo una prima metà gara difficile, ha messo in mostra le sue qualità, mentre Riva, anche a causa di un piccolo infortunio all’alluce, ha fatto meglio nella parte iniziale della prova italiana. Bene Alex Brancati, che si è piazzata vicino alle prime”.

Il Team Italia Trial FMI domani sarà impegnato in una giornata di allenamento proprio a Lazzate mentre da martedì a giovedì svolgerà uno stage a Pragelato (TO), dove si ritroveranno anche i giovani piloti Juniores del Campionato Italiano.

Tutti i risultati del Mondiale su fim-europe.com

Nella foto, da sinistra: Fabio Lenzi (Direttore Tecnico Trial FMI), Ivan Bidorini (Presidente Co.Re. FMI Lombardia), Manuel Copetti, Vittorio Angela (Vice Presidente FMI), Albino Teobaldi (Coordinatore Comitato Trial FMI), Fabrizio Moretto (Tecnico FMI)

Com. Stam.