Pubblicato il: 15 dicembre 2017 alle 06:15



Per la Federazione Motociclistica Italiana e Motitalia si chiude “un 2017 incredibile. Ma è solo l’inizio” come sottolinea il Presidente FMI, Giovanni Copioli, nel suo editoriale sul numero di dicembre del mensile federale.

Motitalia, ancora una volta, è davvero ricco di contenuti! Su www.motitalia.it o scaricando l’app per dispositivi iOS e Android è possibile approfondire i numerosi argomenti trattati, a partire dalla Cover Story dedicata ai 7 Campioni del Mondo italiani. Ai loro titoli, se ne aggiungono altri 21 (!) internazionali vinti dai nostri piloti in giro per il mondo. Una vera e propria carrellata da rivivere tutta d’un fiato. A proposito di numeri uno, grande spazio dedicato alle premiazioni del Mototurismo FMI 2017, tenutesi il 9 dicembre presso uno dei luoghi simbolo dello sport nazionale: il Salone d’Onore del CONI.

Per prepararsi al 2018 tra i cordoli, andiamo ad analizzare i test MotoGP post campionato e le nuove regole del Mondiale Superbike. Con un occhio di riguardo ai piloti italiani. Come da tradizione, poi, ecco i calendari dei Campionati Italiani ed alcuni internazionali. Date e luoghi che precedono una vera e propria chicca: le pagine celebrative del 70° anniversario di Motitalia!

L’intervista al Consigliere Federale Gian Carlo Cavina ci porta verso l’anno venturo, mentre è fondamentale il focus sul Convegno tenutosi il 17 novembre ad Arezzo dal titolo “Nuovo Codice della Strada – La via della convivenza“. Spazio anche alla formazione e al trentennale del Registro Storico, celebrato a Novegro nelle stesse giornate che hanno visto arrivare a Milano migliaia di appassionati per visitare EICMA. Nella sezione Mercato, ecco l’interessante intervista aDiego Sgorbati (AD di Tucano Urbano) mentre la Honda CRF 250 è la protagonista del test. Buona lettura!

Clicca qui  per leggere Motitalia o scarica l’app per dispositivi iOS e Android

Com. Stam.