Pubblicato il: 9 gennaio 2018 alle 15:21



L’Associazione Consumatori Regione Sicilia inaugura una serie di servizi volti alla tutela del minore, del disabile e della famiglia.

L’ A.co.r.s., Associazione Regione Sicilia, con finalità di tutela dei Consumatori e dell’Ambiente, ha attivato una serie di servizi volti alla tutela del minore, del disabile e della famiglia.

Presso tutti gli uffici dislocati sull’intero territorio regionale, gli utenti potranno da oggi usufruire d’assistenza legale nonché supporto nelle procedure di disbrigo pratiche relative alla fruizione di servizi, risorse sociali, assistenziali ed educative in relazione alle seguenti pratiche: richieste per sostegni economici e bonus, domanda d’invalidità, indennità d’accompagnamento, indennità di maternità, richiesta di assegnazione alloggi popolari, agevolazioni economiche in materia di salute, richieste per trasporto scolastico, supporto nella compilazione della modulistica rivolta ad enti pubblici e privati e quant’altro necessitino i destinatari del servizio erogato.

La dott.ssa Tiziana Pizzo, responsabile dell’iniziativa commenta: a fronte delle continue richieste di aiuto manifestate da parte dei nostri associati, da oggi, l’associazione A.CO.R.S. ha attivato ulteriori iniziative al fine di maggiormente tutelare le fasce di popolazione maggiormente sofferenti ed esposte alla crisi economica attuale.

Tale iniziativa mira, infatti, oltre a supportare tutti quei soggetti che giornalmente affrontano problematiche di tipo umano e sociale, garantisce sostegno aiuto contro la negligenza ed abusi di vario genere, da parte di istituzioni pubbliche e private.

Con ciò, l’ AC.O.R.S., dimostra, ancora una volta, la propria vicinanza alla gente che necessita di tutela.

Com. Stam.