Pubblicato il: 15 novembre 2017 alle 08:00



Da oggi mercoledì 15 a venerdì 17 novembre prossimi, dalle ore 09:30 alle ore 18:00 presso Fiera Milano di Rho, si svolgerà la manifestazione fieristica SICUREZZA 2017 ove verranno esposte soluzioni innovative sulla sicurezza, riservate ai professionisti.
La Polizia di Stato parteciperà all’evento fieristico, che ogni due anni si svolge a Milano, ed ha allestito, al padiglione 3, lo stand P11/R20 dove personale della Questura di Milano e delle Specialità della Polizia di Stato, sarà presente in loco per illustrare le attività istituzionali di specifica competenza.
All’interno dello stand, vi sarà il Moving Lab del Gabinetto Regionale della Polizia Scientifica Lombardia.
L’Autocentro di Polizia parteciperà con due autovetture storiche che saranno posizionate in prossimità dell’area centrale L 20 ed una motocicletta storica nello stand.
Il  2° Reparto Volo Milano Malpensa illustrerà la propria attività con l’esposizione di due modellini di velivoli e manichino e la trasmissione di video istituzionali.
Il Reparto Prevenzione Crimine Lombardia esporrà un’automobile Lancia Delta con colori d’istituto ed illustrerà il sistema Mercurio.
Il Compartimento Polizia Postale Lombardia nella mattina di giovedì 16 novembre illustrerà l’attività contro il cyberbullismo.
Il Compartimento Polizia Ferroviaria Lombardia nel pomeriggio di giovedì 16 novembre illustrerà la campagna Train To Be Cool.
Il Compartimento Polizia Stradale Lombardia spiegherà l’attività di competenza con l’esibizione mercoledì 15 novembre del visore che simula lo stato di ebbrezza evenerdì 17 novembre del sistema Top Crash per la rilevazione satellitare degli incidenti; inoltre, per tutta la durata dell’evento, esporrà un motoveicolo con colori di istituto e illustrerà le modalità di utilizzo dell’etilometro.