Pubblicato il: 13 agosto 2017 alle 11:01



Oggi 13 agosto gli Inside out suonano i brani più famosi della band inglese nello spettacolo “Pulse”

Sentire cantare i Pink Floyd in piazza, da chi della band inglese ne ha fatto una scelta di vita e un punto di riferimento da fare conoscere ovunque, anche nei paesi della provincia siciliana, propagando l’immenso ruolo che la band inglese ha significato e continua a significare per la vita di milioni di persone di più generazioni.

L’originale storia della musica fatta di corpo, ugola e movimenti sarà oggi  13 agosto alle 21,30 a Milena in provincia di Caltanissetta in piazza Garibaldi in occasione di “Pulse”, ovvero una serata di totale omaggio alla band di Roger Waters, David Gilmour, Richard Wright e Nick Mason. La prima capace di fare della psichedelia una tendenza culturale.

In scena gli Inside Out, ovvero la tribute band Pink Floyd, attiva ormai da cinque anni, forte del recente sold out al teatro Golden di Palermo.

La band è formata da Joshua Ross (voce, chitarra elettrica e chitarra acustica), Nicolò Florio (chitarra elettrica e acustica, lap steel e cori), Fulvio Signorino (tastiere e cori), Marcello Castellucci (basso), Mimmo Aiello (batteria e percussioni), Vincenzo Cosenza (sassofono e cori), Francesca Ippolito (cori e voce), Claudia Sala (cori e voce), Magda Loriano (cori e voce), Gino Gianfala (percussioni).

Nel corso della serata sarà eseguito “Pulse”, l’ultimo disco live che i Pink Floyd pubblicarono nel 1995, scalando le classifiche di tutto il mondo. La prima parte dello show sarà dedicata ai grandi classici come “Shine on you Crazy diamond”, “One of these days”, “High hopes”, “Sorrow”. Nel secondo tempo verrà eseguito integralmente uno dei capolavori di tutti i tempi: “The dark side of the moon”.

A creare l’atmosfera: l’uso di video originali, effetti luci e scenografie degne della tradizione Pink Floyd.

Il concerto è organizzato da Rock Show Eventi, produzione artistica e management sono di Gaetano Vicari. Gli sponsor sono: Conad Fratelli Mancuso Srl, Emporio dell’agricoltura di Nunzio Vitellaro e Il Chiosco Bar Tabacchi di Giusy Sorce.

Com. Stam.